RICHIEDI INFORMAZIONI
















  Accetto l'Informativa sulla privacy di digitecno

Soluzioni e Servizi per la Gestione del Territorio
Con estrema semplicità e professionalità evolute affianchiamo gli Enti Locali e le Aziende attraverso soluzioni mirate per la Gestione del Territorio e Servizi d’Informatica Territoriale.
Con l'ausilio delle tecnologia Geospaziale e procedure standard collaudate rendiamo i dati cartografici e territoriali realmente operativi ed interoperabili al fine di agevolare la PA Locale e le Aziende nello svolgimento delle procedure quotidiane e la fornitura dei servizi telematici verso la cittadinanza.
Un supporto completo che coniuga la gestione tecnico-amministrativa dei procedimenti svolti dagli Enti Locali e la possibilità di fornire servizi telematici come da ultime normative vigenti (AgID) ai cittadini, professionisti ed imprese che si rivolgono alla Pubblica Amministrazione Locale.

Ambito d’intervento: “E-Government” - “Trasparenza Amministrativa” – “Fiscalità locale” – “Gestione del Territorio”

Sistemi: Geospatial Open-Source / Open e Smart Data / Smart City / Service-Cloud Territory / RNDT - Sinfi.



CONSULTING & SERVICES
Territory Management
Sistema Informativo Territoriale
Scopri come rendere realmente operativi i tuoi dati catastali, urbanistici, edilizi, fiscalità, demografici, toponomastica e civica, unità ecografiche, attività produttive, vincoli ambientali, protezione civile, etc. La nostra metodologia applicata permette di rappresentare puntualmente nel S.I.T. tutti i dati territoriali comunali, provinciali e regionali.
Scopri di più 
Territory Management
Sportello Unico Digitale per l'Edilizia - D.P.R. 380/2001 e s.m.i.
Per ogni Comune è tempo di procedere ad un’attenta e seria valutazione sulla possibilità di predisporre nell’immediato un vero e funzionale Portale S.U.E. "CPortal.it" che consenta la gestione completa dell'istruttoria e una stabile informatizzazione e meccanizzazione delle istanze comunali nel rispetto di tutte le regole tecniche del Codice Amministrazione Digitale - partner STARCH S.r.l.di Ornago (MB)
Scopri di più 
Territory Management
Costituzione dell’ Anagrafe Comunale degli Immobili (ACI)
La costituzione dell’ Anagrafe Comunale degli Immobili all’interno di un Sistema Informativo Territoriale, mette in relazione i dati comunali (edilizia, urbanistica, toponomastica e civici) con i dati catastali e geografici. Affianchiamo gli Enti Locali fornendo soluzioni e servizi d’informatica territoriale per la realizzazione del progetto, in continuo aggiornamento.
Scopri di più 
Territory Management
Sistema per la produzione digitale del C.D.U. (Certificato di Destinazione Urbanistica)
La soluzione “CDU Digitale” permette con un semplice “Click” di recuperare direttamente le informazioni necessarie alla produzione e il rilascio ufficiale in modalità telematica del Certificato di Destinazione Urbanistica da qualsiasi postazione, in qualsiasi ora e in qualsiasi giorno, anche festivo, valido per gli usi consentiti dalla legge, integrato con i sistemi di TIMBRO DIGITALE e PagoPA.
Scopri di più 
Territory Management
Sistema Informativo delle Aree Edificabili (€/IMU)
La soluzione consente di supportare l’Ente e snellire le procedure per la gestione digitale dei valori delle aree edificabili ai fini IMU e permette il calcolo dei Mq. reali, la consultazione dei valori di riferimento delle aree edificabili sulla base delle effettive previsioni urbanistiche attuali e storiche, l’estrazione massiva in formato open per i vostri gestionali l’accertamento e verifica
Scopri di più 
Territory Management
Sistema Informativo della Toponomastica e Numerazione Civica Comunale
La gestione informatizzata consente al Comune di possedere una banca dati aggiornata e georeferenziata delle aree di circolazione e dei numeri civici. Forniamo supporto alla rilevazione, aggiornamento, gestione ed interazione con altre banche dati comunali e d’interscambio dati con Sister (AE) in maniera da mantenere aggiornata l’ANSC. Il sistema consente di associare un codice univoco (parlante) all’oggetto strada o civico come previsto dall’ANNCSU
Scopri di più 
Territory Management
Service Cloud "Map Territory"
Le nostre soluzioni informatiche, prima ancora che si adottasse la terminologia "CLOUD" offrono servizi al cliente tramite una piattaforma tecnologica composta da hardware, software, dati, e tutte le attività necessarie al corretto mantenimento in efficienza dell’intera infrastruttura tecnologica nonché del progetto realizzato attraverso la rete Internet.
Scopri di più 
Territory Management
Mobile Viewer Cartografico
Il Mobile Viewer cartografico del Sistema Informativo Territoriale ottimizzato per device mobili quali Smartphone e Tablet permette la visualizzazione dell’intero territorio comunale e di tutti i sui strumenti informativi presenti a portata di mano.
Scopri di più 
Territory Management
S.I.N.F.I. Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture
La nostra struttura è in grado di fornire supporto alle aziende gestori ed enti coinvolti dalla normativa "D.M. 11/05/2016". Servizi di transcodifica verso il formato dati SINFI della propria rete tecnologica - Rete idrica e fognaria, elettrica, gas... Realizziamo "S.I.T. Reti" chiavi in mano a corredo di servizi per la digitalizzazione ed informatizzazione ed interscambio dati Vs. la piattaforma SINFI. Forniamo formazione e supporto attraverso soluzioni GIS ad hoc per renderelo autonomo sia nella fase di prima validazione che nei successivi aggiornamenti con sistemi e tools GIS di gestione dedicati
Scopri di più 
Territory Management
Riorganizzare aggiornare e gestire i dati cimiteriali comunali. Adattabile alle specifiche esigenze di ogni Ente.
Il progetto Cimiteri è un sistema integrato, composto da software, tecniche di rilevazione e servizi che permette di riorganizzare i dati cimiteriali (cartografia, contratti, occupazione, scadenze) e di tenerli aggiornati nel tempo, garantendo l’Amministrazione la possibilità di una programmazione razionale degli interventi. Software STARCH Srl
Scopri di più 
Territory Management
Sistema Informativo per la gestione informatizzata del verde pubblico
Anche la gestione del verde pubblico necessita di strumenti che agevolano la conoscenza e la condivisione delle informazioni sugli elementi appositamente digitalizzati e informatizzati, come per le aree, i viali, gli alberi e agli arbusti, le siepi, prati, arredi, etc. La soluzione modulare consente oltre che per la conoscenza del patrimonio esistente, anche la pianificazione degli interventi di manutenzione e trattamenti, fino al controllo sugli interventi
Scopri di più 
I GEOPORTALI - AREE EDIFICABILI
Comune di Campli
Accesso Riservato
Comune di Canzano
Accesso Riservato
Comune di Cellino Attanasio
Accesso Riservato
Comune di Colledara
Accesso Riservato
Comune di Colonnella
Accesso Riservato
Comune di Giulianova
Accesso Riservato
Comune di Loreto Aprutino
Accesso Riservato
Comune di Nereto
Accesso Riservato
Comune di Notaresco
Accesso Riservato
Comune di Sant
Accesso Riservato
Comune di Silvi
Accesso Riservato
Comune di Tossicia
Accesso Riservato
I GEOPORTALI - PROTEZIONE CIVILE
I GEOPORTALI - TOPONOMASTICA E NUMERAZIONE CIVICA
Comune di Colledara
Presto Online
I GEOPORTALI - SISMA
Comune di Teramo
Accesso Riservato
I GEOPORTALI - RETI TECNOLOGICHE
Aca Pescara
Accesso Riservato
Cosev Servizi
Accesso Riservato
SISTEMA CDU TELEMATICO